Home

  News

  Contatti

  Links 

  Discografia

  Progetti

  Live

 
 
NEWS

 

 

  13-06-2017

 

 

 

 

Domenica  18  Giugno  2017

Spazio Ligera

Via Padova, 133 - Milano

 

 

  01-05-2017

Pubblicato ODRZ55.

 

Collaborazione con Maurizio Bianchi per tre brani in puro stile industrial.

Partendo da tre pragmatiche intuizioni di Maurizio, che funge da solista in tutte e tre le tracce, ODRZ costruiscono un tappeto sonoro denso e corposo passando da suoni metallurgici a schizzi brucianti, il tutto annegato in una atmosfera cupa e pesante, su cui spiccano le sonorità inquietanti di Maurizio Bianchi.

Il lavoro, intitolato “MAUBIA55+ODRZ55”, esce in CD per le etichette svizzere Luce Sia e Show Me Your Wound Prod. in 290 copie numerate in una colorata confezione gommosa.

 

Immagini :   01   02

 

 

  00-03-2016

Esce KREDRZ, cd di Krell + ODRZ con una confezione unica!

il 29 febbraio 2016 (0 marzo 2016, 9 ventoso 135)
E' USCITO
K R E D R Z
progetto collettivo composto da Krell & ODRZ

Nulla è come sembra, tutto è il contrario di tutto.
A partire dalla confezione per arrivare al contenuto, il progetto pone il fruitore nella condizione di ricercatore. Occorre scavare a fondo per trovare il supporto, all’interno del quale trovare le tracce per poter proseguire nel cammino dell’ascolto.

Lavoro in unica traccia da 70:00 minuti netti diviso in:
1.1
Ipnotico un po’ depresso (di Krell)
1.2
ODRZ51 (di ODRZ)

Il progetto esce su etichetta Kipple nella collana Intonarumori.

 

 

  13-12-2015

ODRZ49       

 

12 Dicembre 2015

Spazio Ligera

Via Padova, 133 - Milano

 

Serata evento in occasione dei quindici anni di attività dl gruppo.

Due live set con altrettanti musicisti ospiti, per una interazione totale con altre realtà musicali.

Fra un set e l'altro, un terzo live con un intervento di danza contemporanea.

Il tutto è arricchito da video a rotazione in apertura serata e live video durante le due performance musicali.

 

Ospiti partecipanti:

      Musica Sshe Retina Stimulants, Shari DeLorian

 

      Video Calembour,  Sshe Retina Stimulants

 

      Danza LaMetáFisica

 

La serata è stata completata con una tappa del tour "Solchi Sperimentali Italia" con Antonello Cresti.

 

Programma della serata:

- ODRZ46: ODRZ con Shari DeLorian; video di Calembour

- ODRZ47: ODRZ; danza di LaMetáFisica

- ODRZ48: ODRZ con Sshe Retina Stimulants; video di Sshe Retina Stimulants

 

 

Locandina

 

Immagini :   01   02   03

 

ODRZ

ringraziano di cuore

lo Spazio Ligera e tutti gli artisti

che hanno contribuito

alla realizzazione di questo evento !!!

 

 

 

 

28-02-2015

14  e  15  Marzo

 ODRZ  Live  a  TORINO

 

Doppio live di ODRZ a Torino il prossimo Marzo.

Il 14 all'Atelier Giorgi, all'interno della rassegna NOISE DELIVERY, presenteranno in anteprima "ODRZ42 - Sinfonia n.1" accompagnati dagli interventi di pittura cimatica di Stefano Giorgi. A seguire live di Rotchi.

Il 15 al Border insieme a Gerstein, per un'ora di improvvisazione di ambient industrial elettronica. Aprirà  la serata Norðurljós. 

 

Sabato 14 Marzo ore 22

Atelier Giorgi - Via Belfiore, 5H - Torino

 

Domenica 15 Marzo ore 21,30

Border circolo ARCI - Via Balbis, 11 - Torino

 

Entrambe le serate sono con ingresso a offerta libera.

 

 

 

07-01-2015

ODRZ40

Video-performance di 19 minuti, ripresa in un unico piano-sequenza (nessuno stacco, nessun montaggio).

 

La performance è stata realizzata il 9 Novembre 2014, in un appartamento vuoto i cui spazi, disposti su tre livelli, sono stati allestiti con materiale dell’archivio di ODRZ, per una scenografia essenziale ma reattiva.

 

ODRZ hanno eseguito tre nuovi brani, uno in ogni livello, utilizzando strumentazioni e suoni diversi che rappresentano idealmente una sintesi dell’evoluzione strumentale, compositiva e di ricerca espressivo-sonora di ODRZ.

 

La performance è stata arricchita da interventi improvvisati di danza contemporanea di Marcella Fanzaga ed Elena Pellegatta, e da una performance al flessibile di Riccardo Deluca.

 

Le riprese, effettuate da Greta Fiorentini con una action camera, rendono l'atmosfera straniante e spiazzante.

 

ODRZ ringraziano di cuore Elena, Greta, Marcella e Riccardo per la profondità dei loro interventi, ma soprattutto per avere contribuito alla creazione e alla condivisione di momenti di straordinaria armonia.

ODRZ ringraziano Stefano Giorgi per le tele esposte, realizzate in occasione di “ODRZ06 Live” (2010).

 

YOUTUBE: http://youtu.be/OQEeEIcVppc

 

 

 

 

26-09-2014

FUORIBORDO

Festivalino di Musiche Radicali  "you're welcome" - Edizione 2014/15

 

ODRZ hanno dato la disponibilità ad eseguire performance nelle abitazioni di chi che vorrà ospitarle.

Ecco le linee guida che regolano la manifestazione, estratte dal sito ufficiale: http://soundobject.wordpress.com/fuori-bordo/fuoribordo-festivalino-di-musiche-radicali-youre-welcome-edition-201415-seconda-edizione/.

 

"Dopo aver scritto sui dubbi di organizzare in modo tradizionale i concerti e le performance, si è pensato di organizzare un festival a casa della gente (avrete sicuramente sentito parlare degli "house concert"). 

 

In questo modo, le spese di gestione saranno pari a zero ed il contributo dei partecipanti andrà totalmente agli artisti. 

 

Le performance potranno essere realizzate in qualunque città, paese o campagna del mondo; in acustico o con amplificazione e luci, tenendo conto della grandezza della stanza e delle esigenze artistiche. 

 

Invitiamo dunque a contribuire in tre modi

 

a- gente che ci mette la casa.

Ovunque voi siate, con casa piccola o grande. Dovrete solamente rendere accogliente lo spazio, decidere quanta gente far entrare al massimo e coordinarvi con gli artisti.

 

b - artisti.

Coordinarsi con quelli che mettono la casa. Ricordatevi che per partecipare, bisogna solamente sentirsi parte di quel mondo di arte di ricerca che fa fatica ad emergere nei circuiti ufficiali. 

 

c - pubblico.

Essere disposti a lasciare un contributo economico di almeno 5 euro, portare qualcosa da bere o da mangiare. Invitate gli amici e parenti a digiuno di arte contemporanea e musica di ricerca, con la scusa di una serata diversa.".

 

 

 

 

12-09-2014

Il 23 Settembre prossimo esce ufficialmente il terzo CD dello sConcerto di CAPO DANNO della Neorepubblica Kaotica di Torriglia.

Quest'anno si tratta di un CD collettivo con diversi artisti partecipanti, chiamati a comporre ognuno un brano che rappresenti la loro personale visione del CAPO DANNO.

ODRZ sono presenti con il brano ODRZ39.

 

ODRZ presentano in anteprima il CD domenica 21 Settembre a TORINO, all'interno dell'evento "Le Bruitiste Dynamique", live act con Wuornos Aileen e Teatro Satanico.

 

Circolo Arci SAMO

Corso Tortona, 52

TORINO

dalle ore 21,00

 

 

 

 

13-03-2014

Krell, progetto musicale di Lukha B.Kremo, ha pubblicato il DVD "Prognosis" contenente 12 tracce, chiedendo ad alcuni artisti di girare videoclip su sue musiche.

ODRZ hanno realizzato il video ODRZ36 sulle musiche di "Magnetosfera".

DVD disponibile presso KIPPLE Edizioni.

Il video di ODRZ è visionabile su YOUTUBE.

 

 

 

 

19-02-2014

ODRZ33

LIVE in Agrate Brianza (MI)

 

Domenica 23 Febbraio, ad Agrate Brianza (MI), ODRZ eseguiranno dal vivo un estratto del loro più recente progetto: ODRZ33.

Si tratta di un progetto composto da una serie di brani ispirati alle discipline Olimpiche invernali, in occasione dell'edizione che si sta svolgendo a Sochi (Russia) dal 7 al 23 Febbraio 2014.

Quindici discipline per quindici brani nei quali si cerca di ricreare atmosfere, pathos, gesti atletici della disciplina a cui la traccia musicale è legata, aggiungendo infine un sedicesimo brano, una nostra rivisitazione dell'inno Olimpico.

 

Il progetto è integrato dalla realizzazione di video a tema, uno per ognuna delle discipline eseguite durante la performance; i video sono stati realizzati parte da Kruno Jost (video-maker croato) e parte da Piraco.

La parte grafica, curata da Piraco, è una rivisitazione dei loghi ufficiali delle quindici discipline.

 

La durata della performance è di circa 45 minuti.

 

Chi è interessato a partecipare può contattare ODRZ per avere maggiori dettagli.

 

 

 

 

23-09-2013

CAPO DANNO  DELLA  NeoRepubblica  Kaotica  DI  Torriglia

 

Il 23 settembre è il Capo Danno del calendario Kaotico. In questo giorno, nell'anno kaotico 132 (anno gregoriano 2012) si era tenuto il 1° sConcerto di Capo Danno.

Per quell'occasione, il presidente della Neorepubblica di Torriglia Lukha B. Kremo, il duo ODRZ e Dante Tanzi avevano composto un brano a testa eseguendolo dal vivo con interventi di improvvisazione degli altri due artisti.

 

Lo stesso concetto è stato ripreso per il 2° sConcerto, per il quale ODRZ e Patrizia Oliva hanno composto brani in modo indipendente che poi sono stati mixati e sovrapposti alle parole del presidente Lukha B. Kremo.

 

Nel primo brano ODRZ sono incisi sul canale sx e Patrizia Oliva sul canale dx, nel secondo brano i canali sono invertiti; in entrambi la voce di Lukha B. Kremo è equalizzata al centro. Le durate (10'00" e 10'13") sommate ottengono la cifra (20'13") che richiama l'anno 2013.

http://nazioneoscura.wordpress.com/

 

 

 

31-05-2013

All'interno del Galliate Master Guitar (Festival Internazionale della Chitarra), venerdì 7 giugno alle ore 21 si terrà una serata di acusmonium coordinata da Dante Tanzi, durante la quale verrà proposta una selezione di composizioni elettroacustiche basate su suoni di chitarra (elettrica e acustica) e suoni di altri strumenti a corda.

Realizzate e registrate in studio, esse hanno in comune l'intento di spostare il confine tra suono e rumore fino a considerare tutti i suoni esistenti e immaginabili potenzialmente idonei per la creazione artistica.

ODRZ partecipano con un brano tratto dal progetto ODRZ07.

Galliate Master Guitar

Sala ottocentesca

Castello sforzesco di Galliate (Novara)

 

www.masterguitar.it/index.php?q=content/chitarra-e-altre-corde-concerti-acusmatici-eraldo-bocca-e-dante-tanzi

 

 

 

 

06-09-2012

ODRZ, in collaborazione con Kremo, organizzano un evento speciale:

la festa di CAPO DANNO

della NeoRepubblica Kaotica di Torriglia,

 della quale Kremo é Capo di Stato

(http://nazioneoscura.wordpress.com/).

 

La festa é a inviti per un massimo di 30 persone.

 

Lo *sCONCERTO di CAPO DANNO* si terrà

domenica 23 settembre 2012 (1° vendemmiaio 132)

dalle ore 15,00 a Torriglia (Genova).

 

Il programma prevede:

 

DANTE TANZI + ODRZ + KRELL

esprimeranno SONORITA' per il piacere dell'apparato uditivo

 

MARCELLA FANZAGA

esprimerà MOVIMENTI per il piacere dell'apparato visivo

 

Seguirà offerta di BUFFET OSCURO per il piacere dell'apparato olfattivo-gustativo.

 

 

 

  

29-06-2012

ODRZ29 - Live in Porta Garibaldi

 

Giovedì  5  Luglio  2012  -  Inizio  ore  19,00

Performance realizzata negli spazi della stazione ferroviaria di Milano Porta Garibaldi, presso il sottopasso con uscita su via Pepe. I suoni e i rumori della stazione vengono miscelati con le sonorità tipiche di ODRZ e l'impatto sonoro finale è fra la musica industriale e la musica d'ambiente.

L'esibizione rientra fra gli spettacoli artistici previsti dal progetto "Esco Ad Isola" (www.escoadisola.it), ideato dall'associazione Nuova Acropoli, che hanno l'obiettivo di animare il sottopasso nelle ore serali, per renderlo più frequentato.

 

 

  

07-04-2012

ODRZ27 - MAIL4FREEDOM

 

ODRZ partecipano al progetto MAIL4FREEDOM lanciato da Kremo ad artisti e performer di tutto il mondo.

Il risultato è un'opera concettual-musicale, catalogata da ODRZ come ODRZ27.

Copia unica su CD per un brano Barocco-Noise inserito in una "confezione" speciale di stampo marcatamente industriale.

Ulteriori dettagli sul nostro sito alla pagina Progetti.  

 

Manifesto del progetto

 

 

 

  

21-06-2011

dall’alba di sabato 25 Giugno (ore 5,40)

all’alba di domenica 26 Giugno 2011

“IN HORAS"

 

In Horas, di ora in ora: festival all'insegna della performance interdisciplinare, tra avanguardia e sperimentazione, che si snoda lungo l’arco di una intera giornata e che ha come filo conduttore l’interazione fra varie discipline artistiche.

 

Musicisti, pittori, danzatrici, readers, video-makers, si alternano in performance istantanee in solo e interagendo fra loro.

 

A integrazione delle performance sono previsti DJ set, VJ set, conferenze e incontri con gli artisti partecipanti.

 

L’evento,

a ingresso gratuito,

avrà luogo a

Luserna San Giovanni (TO)

presso l’ex Spazio Mazzonis

in via Pralafera, 36

LOCANDINA              PALINSESTO

 

 

  

06-06-2011

Domenica  19  Giugno  2011

“FUSIONI"

 

Evento-performance dal vivo con il filo conduttore dell'improvvisazione e  della fusione di generi artistici. 

 

ODRZ e Solundivole Sistema Sonoro improvviseranno creando, cercando e scambiandosi stimoli sonori. 

Nel contempo una danzatrice contemporanea (Elena Pellegatta) darà corpo alle sensazioni ricevute dalla colonna sonora. 

Il tutto arricchito da interventi di live readings di Mario Bistoletti e Castrenze Calandra e da una ripresa video in diretta, rimandata su grande schermo.

 

La performance si svolgerà all'interno di una fabbrica attiva ma non in  funzione, tra macchinari industriali e materiali di lavorazione. 

Si sfrutta la pausa settimanale della fabbrica per fondere e ricreare oggetti che dallo stato gassoso, etereo, potrebbero comporsi in materia tra le macchine per la produzione. 

 

Ingresso libero a invito da parte di ODRZ e Solundivole Sistema Sonoro - max. 30 persone

 

 

22-04-2011

 

THE  MEETING  POINT  UNDER  THE  ROOF  10 11

 

Performance interdisciplinare e multimediale per musica, danza e arti visive dal vivo...al confine tra Arte e Scienza in cui il pubblico sarà parte attiva della performance collettiva.

 

Noi, l’improvvisazione e la fisica dei quanti.

Onda e particella, probabilità di essere.

 

Continua il nostro viaggio nell’esplorazione della comunicazione energetica attraverso l’evento artistico dal vivo.

 

Siamo tutti parte dello sciame "quantico", ossia di energia/pensiero che, attraverso il contatto, la risonanza, l'in/formazione, struttura l'universo dentro e fuori di noi.

Siamo tutti attori/creatori di una realtà che osserviamo, percepiamo e agiamo ad un tempo.

 

Progetto ideato e curato da Marcella Fanzaga in rete con il The Meeting Point Network Europeo www.themeetingpoint-milano.blogspot.com

The Meeting Point 23

SABATO  7  MAGGIO  2011

Spazio Luce

Viale Monza, 91

Milano

ore 21,00

ingresso 8 euro

Prenotazione consigliata: scrivere a claudio@spazioluce.org  oppure marcella.fanzaga@tiscali.it

Performers:

- Angelo Contini (trombone)

- ODRZ (industrial noise)

 

- Marcella Fanzaga (danza)

- Isabella Filippini (danza) 

 

 

28-03-2011

 

THE MEETING POINT UNDER THE ROOF 10 11

PERFORMANCE INTERDISCIPLINARI DI IMPROVVISAZIONE PER MUSICA, DANZA, ARTE VISIVA E DINTORNI ...

Progetto ideato e curato da Marcella Fanzaga in rete con il The Meeting Point Network Europeo www.themeetingpoint-milano.blogspot.com

The Meeting Point 22

SABATO  2  APRILE  2011

Spazio Concept - www.spazioconcept.org

Via Vincenzo Forcella 7/13

Milano

ore 21,30

ingresso 5 euro + tessera associativa (costo 5 euro)

Performers:

- Dante Tanzi (live electronics)

- Domenico Stranieri (chitarra ed elettronica)

- ODRZ (industrial noise)

 

- Marcella Fanzaga (danza)

- Vincent Cacialano (danza) 

 

- Andrea Butera (interazione video)

 

10-03-2011

 

Giovedì  24  MARZO  2011

Teatro Santa Chiara

contrada Santa Chiara 50/a

BRESCIA

ore 21

ingresso libero

 

The Meeting Point 21

Performance interdisciplinare e multimediale di improvvisazione per musica, danza, arte visiva e dintorni...al confine tra Arte e Scienza.

Nell'ambito del Brescia Festival Internazionale di Danza XIV Edizione e della Settimana della Fisica a Brescia.

 

Performers:

    -  danza: Marcella Fanzaga, Isabella Filippini

    -  pittura istantanea: Stefano Giorgi

    -  musica: ODRZ

 

 

 

16-01-2011

 

Nell’ambito della rassegna  Meeting Point – Under the Roof (performances interdisciplinari per musica, danza e dintorni) ODRZ eseguiranno ODRZ17 al CSA Baraonda di Segrate (MI) il prossimo 23 Gennaio

 

Parteciperanno alla performance: 

     -  danza: Marcella Fanzaga e Isabella Filippini

     -  musica: Dante Tanzi, Domenico Stranieri, ODRZ

     

CSA Baraonda - Via Pacinotti 13 - Segrate (MILANO)

 

Inizio ore 21,00 

 

Ingresso 3 euro 

 

 

 

 

17-11-2010

Sabato  27  Novembre  2010

Industrial  Festa  Festival

Festival di musica e arte contemporanea

In occasione dei 10 anni di attività di ODRZ

Performance collettiva: esecuzione live di estratti di progetti di ODRZ, con artisti di diversa estrazione con i quali hanno collaborato durante questi anni.

Musica industriale – Pittura istantanea – Readings – Danza contemporanea – Sculture e scenografia industriali

Arci Blob   via Casati, 31   Arcore (Milano)

                       dalle ore 21,00

 biglietto  4,00 euro con tessera ARCI

 Programma della serata

 

 

31-05-2010

Sabato 19  Giugno  2010 - dalle ore 10,00 alle ore 19,00

presso   BLITZ

 

ODRZ eseguiranno  dal  vivo in  versione  integrale

 

ODRZ06

 

Opera  di  Musica  Industriale

Una  intera  giornata  lavorativa  in  fabbrica

 

Interventi dal vivo:

Danza:  Marcella Fanzaga, Elena Pellegatta e Roberta

  

Pittura: Stefano Giorgi

 

BLITZ

via  Cosenz 44/4

zona BOVISA   MILANO

 

 

12-05-2010

ODRZ saranno ospiti, il prossimo 13 Maggio alle ore 19,30, del programma "REMINDER" su Radio Kairos di Bologna (www.radiokairos.it/).

Durante la trasmissione presenteranno dal vivo un estratto del progetto ODRZ06, di cui è uscita su CD etichetta TIBPROD, lo scorso Primo Maggio, la nona e ultima Parte.

Radio Kairos si ascolta su 105,85 in FM e in streaming (www.radiokairos.it/?page_id=11).

 

 

01-05-2010

 

1 Maggio 2010 - il progetto ODRZ06 è completato

Esce, su TIBPROD Records, la IX Parte del progetto ODRZ06 e l'opera, iniziata nel 2003, viene completata.

ODRZ desiderano ringraziare tutte le persone che in questi anni hanno collaborato al progetto:

 

Anna Maria e Laura

 

Tibprod Records per aver supportato il progetto discografico

 

Per le fonti audio e video:

Enzo Calandra e Marco Meneguz (Nuova Stic)

Adriano Farfaglia (Effetre)

Paolo, Redenta e Roberto Daniele (MABA)

Angelo

 

Per le opere su tela: 

Stefano Giorgi

 

Per la voce nella Parte V: 

Paola Bianchi

 

Grazie Jan per averci creduto!

 

 

23-04-2010

Nuovo progetto per ODRZ: si tratta di ODRZ19, colonna sonora di "POSTCARDS", un video realizzato da Elena Pellegatta e Alessandro Mottadelli, vincitore del concorso "SOLO IN AZIONE VIDEO" a cura di Perypezye Urbane (www.perypezyeurbane.org).

Il video "POSTCARDS" sarà  presente, a Milano, al Festival Exister (www.exister.it) dal 20 al 26 aprile: ogni sera, prima dell'inizio dello spettacolo, sarà possibile vedere alcuni estratti del progetto di video-danza, proiettato nel foyer del Teatro.

 

 

10-02-2010

Nuova uscita per ODRZ.

Si tratta di ODRZ18, suite psichedelico-industriale su mini CD in copia unica in confezione speciale.

Potete ascoltare alcuni estratti in mp3 nella sezione audio.

 

 

 

28-11-2009

 

Nell’ambito della rassegna  Meeting Point – Under the Roof (performances interdisciplinari per musica, danza e dintorni) ODRZ eseguiranno ODRZ17 all'ARS Creazione e Spettacolo di Mantova il prossimo 5 Dicembre

 

Parteciperanno alla performance: 

     -  danza: Marcella Fanzaga e Isabella Filippini

     -  musica: ODRZ

     -  graphic design: Ailadi Cortelletti

 

ARS Creazione e Spettacolo – Via Bonomi, 3 – MANTOVA.

Inizio ore 21,00 

 

Ingresso 8/10 euro 

 

Programma 2009-2010

 

http://www.themeetingpoint-milano.blogspot.com/

http://www.themeetingpoint-impro.com/

http://www.ars-creazione.net

 

 

 

07-11-2009

Nell’ambito della rassegna  Meeting Point – Under the Roof (performances interdisciplinari per musica, danza e dintorni) ODRZ eseguiranno ODRZ17 al Teatro LABA di Brescia il prossimo 14 Novembre

 

Parteciperanno alla performance: 

     -  danza: Marcella Fanzaga e Isabella Filippini

     -  musica: ODRZ

     -  video-pitture dal vivo: Stefano Giorgi 

 

TEATRO LABA – Via Don Vender 66 – BRESCIA.  Inizio ore 21,00 

 

Ingresso 8/10 euro 

 

Programma 2009-2010

 

http://www.themeetingpoint-milano.blogspot.com/

http://www.themeetingpoint-impro.com/

 

 

17-09-2009

ODRZ eseguiranno ODRZ12 dal vivo venerdì 25 Settembre al circolo Arci Blob di Arcore, in via Casati 31, dalle 21,30 all'interno di SPRAWL 2009, festival culturale di musica, cinema, teatro, fotografia, scrittura, scultura....

Per maggiori informazioni sulla manifestazione:

http://sprawl2009.altervista.org/

 

20-07-2009

In occasione del quarantennale dello sbarco del primo uomo sulla Luna (20 Luglio 1969), ODRZ intendono ricordare l'avvenimento con un video celebrativo.

Il progetto ODRZ20 è stato realizzato grazie al contributo di:

      - Castrenze Calandra, autore del racconto;

      - Mario Bistoletti, narratore del testo;

      - piraco, autore del video;

      - ODRZ, autori della colonna sonora.

Il video è scaricabile gratuitamente affinché tutti ne possano usufruire così come, nel 1969, tutti, tramite TV, poterono assistere all'evento.

      rm: 6'50" - 35 Mb                     mpg: 6'50" - 100 Mb

      youtube

E' possibile scaricare, sempre gratuitamente, la sola colonna sonora e il testo scritto.

 

01-05-2009

Per l’etichetta TIBPROD un nuovo capitolo dell’opera ODRZ06.

Si tratta del CD della II Parte.

ODRZ presenteranno dal vivo un estratto del progetto ODRZ06 il 24 Maggio allo Spazio ODRZ06 il 24 Maggio allo Spazio MIL, a Sesto San Giovanni (Milano), all’interno della manifestazionePaura non abbiamo” dedicata alle donne e il lavoro.

Qui il programma degli eventi.

 

 

08-03-2009

Da Kipple Edizioni, nella collana Intonarumori, una nuova uscita in triplo CD e booklet di 40 pagine. Si tratta di “Sonora Commedia”, ideale colonna sonora della Divina Commedia di Dante Alighieri.

Trentatrè artisti italiani coinvolti per 100 brani.

ODRZ partecipano sonorizzando la triade di canti XXXI (ODRZ15), oltre a essere co-ideatori dell’intero progetto.

ODRZ ringraziano, per il cortese contributo musicale, Danilo Stagni (corno) nell'Inferno ed Elisa Russo (flauto) nel Paradiso.

 

22-11-2008

ODRZ eseguiranno ODRZ17 alla Comuna Baires il prossimo 14 Dicembre nell’ambito della rassegna Meeting Point – Under the Roof: serate di improvvisazione-interazione fra musica, danza e arti varie.

 

Parteciperanno alla performance:

-  musica: ODRZ

-  danza: Marcella Fanzaga e Giuseppe Esposito 

-  visuals: Ailadi Cortelletti

-  ospite: David Gauquelin

 

Comuna Baires – Via Parenzo, 7  Milano. Inizio ore 20,30

 

http://www.themeetingpoint-milano.blogspot.com/

http://www.themeetingpoint-impro.com/

 

 

01-05-2008

Disponibile su  TIBPROD  un nuovo CD di ODRZ. E' la  VIII° Parte  del progetto del progetto ODRZ06

22-03-2008

Al termine della seconda edizione della rassegna MARGINI SONORI, ODRZ desidera ringraziare quanti hanno permesso la realizzazione delle serate.

In primo luogo il Barrio's tutto, per averci creduto e per l'ospitalità e la cortesia dimostrata nei confronti degli organizzatori e dei gruppi.

Tutti gli artisti partecipanti: grazie a loro è stato possibile realizzare un prezioso scambio umano e culturale.

Grazie, come sempre, a Fulcro Valtellini.  

 

Nella sezione Progetti - ODRZ14 sono disponibili foto ed estratti audio di tutte le serate : 
5 Febbraio 2008
19 Febbraio 2008
4 Marzo 2008
18 Marzo 2008

 

24-02-2008

Nuova uscita per ODRZ su etichetta  TIBPROD.

Una suite ritual ambient industrial su mini CD dal titolo ODRZ12 

22-01-2008

Dal prossimo febbraio - ogni  primo  e  terzo  martedì  del  mese - si terrà al  Barrio's Cafè MARGINI SONORI II, seconda edizione della rassegna dedicata alle musiche non convenzionali.

Tra musica elettronica e rumore puro, sperimentazione e performance, ambient e musica industriale, ogni serata diventa un evento nell'evento presentando realtà distanti come proposta musicale ma con il denominatore comune dell'assoluta originalità.

 

Il Barrio's Cafè è a MILANO in via Barona angolo via Boffalora (tel. 02-89159255).

 

Questo il Programma di Febbraio e Marzo 2008:

 

5 Febbraio 2008

METZENGERSTEIN noise ambientale
GENTLEJUNK (HR) experimental
ODRZ ambient industrial

 

19 Febbraio 2008

L’OCEAN ambient elettronica
LEICHE RUSTIKAL (DE) industrial

 

4 Marzo 2008

LIMBIELETTRONICI elettronica
MADAME P experimental
NUFENEN (CH) sepolcral dance
SSHE RETINA STIMULANTS noise analogico

 

18 Marzo 2008

AMON ambient
GRIEFER (CAN) death industrial
BRUTOPHILIA (CAN) harsh noise
   
24-12-2007

MARGINI SONORI

La rassegna si è conclusa.

Sono disponibili foto ed estratti audio delle serate : 
04 Dicembre 2007
18 Dicembre 2007

ODRZ ringraziano il Barrio's Cafè e tutti gli artisti ospiti.

Supporto tecnico: Roberto Della Rosa

Video-presentazioni delle serate: NULLUS Film

Foto: laurad

Un abbraccio a Trittongo, per averci creduto.

Un pensiero benevolo va a Fulcro Valtellini, grazie al quale tutto questo sarebbe stato comunque possibile.

 

MARGINI SONORI II si terrà a Febbraio e Marzo 2008, ogni  primo  e  terzo  martedì  del  mese.

 

02-12-2007

MARGINI SONORI

Foto ed estratti audio delle serate : 
6 Novembre 2007
20 Novembre 2007

 

25-10-2007

Nuovo progetto per ODRZ: ODRZ14.

Direzione Artistica della rassegna MARGINI SONORI.

Dal prossimo novembre - ogni  primo  e  terzo  martedì  del  mese - si terrà al  Barrio's Cafè la rassegna MARGINI SONORI, dedicata alle musiche non convenzionali.

Tra musica elettronica e rumore puro, sperimentazione e performance, ambient e musica industriale, ogni serata diventa un evento nell'evento presentando realtà distanti come proposta musicale ma con il denominatore comune dell'assoluta originalità.

Il calendario delle serate 2008 è aperto; chiunque fosse interessato a partecipare può presentare il proprio progetto a odrz@odrz.org

Questo il Programma di Novembre e Dicembre 2007:

 

6 Novembre 2007

LABUN experimental
LUCA VALISI impro-experimental bass
CAVE CANEM noise punk

 

20 Novembre 2007

KRELL elettronica
SPLINTER VS. STALIN noise
SCUM doom ambient

 

4 Dicembre 2007

ANDREA MARUTTI experimental
FIGLI DI DIAPA ambient

 

18 Dicembre 2007

KRISALIDE  performance
ODRZ ambient industrial
NASTRO MORTAL body language
   
01-05-2007

Disponibile su  TIBPROD  un nuovo CD di ODRZ. E' la  VII° Parte  del progetto del progetto ODRZ06

03-04-2007

ODRZ e Massaccesi in tour ad Aprile con 3 date in Slovenia e Italia:

      - 14 aprile Lubiana : DRMK Noise Festival 2007

      - 15 aprile Castelfranco Veneto : 8MM Noisefest
      - 20 aprile Bologna :
XM24 .

13-02-2007

Aggiornato il sito web con l'inserimento di due video di brani dal vivo del progetto ODRZ07, alcuni estratti audio del progetto ODRZ06 e la creazione di una sezione dedicata alle recensioni  nel menù Discografia

15-11-2006

Al recente MMKamp tenutosi a Labin in Croazia, ODRZ (colonna sonora dal vivo) e il gruppo croato IL.MURO.DEL.RU-MUORE (performers) hanno collaborato insieme nella performance T.DK.Z18 (TEST2).

Il promo-video è ora disponibile sul nostro sito.

I due gruppi sono disponibili a rappresentare l'evento.

14-07-2006

ODRZ eseguiranno ODRZ07 durante la partecipazione al MMKamp a Labin in Croazia alla fine di luglio  e  al Malastrana Festival a Cascina (Pisa) il primo week-end di settembre. 

In occasione del MMKamp verrà presentato anche il nuovo progetto ODRZ13, colonna sonora per una performance di teatro fisico del gruppo croato Noise Wall.

01-05-2006

Due nuove uscite su TIBPROD per ODRZ.

Sono la Parte IV e la Parte V del progetto ODRZ06.

L'uscita della Parte V (pausa pranzo), spartiacque che indica sia nella realtà che nel progetto l'avvicinamento alla conclusione della giornata, si caratterizza come ora diversa, come diversa è la pausa pranzo all'interno della giornata lavorativa: il distacco dai macchinari e dagli ambienti della fabbrica diventa un viaggio verso sonorità e atmosfere differenti.

Per ODRZ anche un utilizzo della voce naturale, donata con intensità da Paola Bianchi (Ludmila, Femina Faber), ospite del disco

11-03-2006 Il prossimo 31 Marzo doppio live al FOLLETTO in Abbiategrasso (MI), con Massaccesi dagli USA + ODRZ
23-11-2005 Il prossimo 25 Novembre ODRZ presentano dal vivo, al FOLLETTO di Abbiategrasso, il nuovo progetto ODRZ12. Nella serata, spoken-word di Kremo tratto dal suo ultimo libro+CD “Il Grande Tritacarne
17-11-2005 Nuova uscita per ODRZ. Il brano ODRZ11 è presente nel CD collettivo allegato al libro “Il Grande Tritacarne” edito da Kipple Officina Libraria
17-09-2005

E’ uscito su etichetta TIBPROD un doppio CD collettivo dal titolo Cat-zen-jammer/Catz-en-jammer.

ODRZ è presente con il brano ultrarumorista ODRZ10

05-08-2005

ODRZ10 è il nuovo brano ultra rumorista di ODRZ.

Prossimamente in un CD collettivo pubblicato da TIBPROD.

Maggiori dettagli nella pagina progetti

28-04-2005

Il 1° Maggio 2005 TIBPROD pubblicherà un nuovo CD di ODRZ.

E' la I° Parte del progetto ODRZ06

25-02-2005 NOIZE-ON  TOUR
3 giorni di musica noise e sperimentale dal vivo nei dintorni di Milano.
ODRZ il 5 Marzo a Monza presenterà ODRZ07
12-02-2005

Il CD collettivo  “Il programma di Religione”  è ora disponibile da Boyarm.

ODRZ è presente con un brano dedicato a Stefano II  (ODRZ08)

23-01-2005

Aggiornata la  Sezione  Audio  nel  menù  Progetti  con 3 estratti mp3 tratti da brani di ODRZ07.
E’ anche possibile scaricare un intero brano (ODRZ07-01) da
Kipple, l’etichetta che ha pubblicato il CD.
Aggiornata, inoltre, la pagina 
LIVE  con alcune foto del recente concerto di Milano

07-11-2004

Il prossimo 3 Dicembre presentazione in anteprima del  CD  ODRZ07, edito da  Kipple  nella collana  Intonarumori.

Dal vivo a Milano a La Cueva (No-Art Gallery)

02-10-2004

Disponibile da  TIBPROD  il  CD collettivo  Reconstruct II.

ODRZ è presente con il remix di Mai. Il nome del Progetto  è ODRZ09

03-09-2004

Disponibili 5 estratti di 1’ ciascuno tratti da ODRZ06-03.

E' possibile scaricarli in formato mp3 dalla  Sezione  Audio  nel  menù  Progetti

12-08-2004 ODRZ in concerto il prossimo  12  settembre,  in occasione del  EEII Festival  a Krizevci (Croazia), che si svolgerà il 10, 11  e 12 settembre
13-07-2004

Nuovo progetto per ODRZ: ODRZ08.
Partecipazione con un brano a Il Programma di Religione, progetto su CD edito da 
Boyarm .

Uscita prevista per il prossimo autunno.

Maggiori dettagli nella pagina Progetti  

04-07-2004

Inaugurata  la  Sezione  Video  all’ interno  del  menù  Progetti.

Scaricabile il video  elaborato e prodotto da Stupor sulla performance ODRZ05 eseguita a Monaco il 18-07-2003

01-05-2004

Disponibili su  TIBPROD  due nuovi CD di ODRZ. Sono la  III° e la VI° Parte  del progetto del progetto ODRZ06. L'intera opera è costituita da 9 Parti, che saranno pubblicate a scadenza fissa, il 1 Maggio di ogni anno

24-04-2004

Inaugurata  la  Sezione  Audio  nel  menù  Progetti.

All’ interno è possibile scaricare brani ed estratti in formato mp3.

Disponibili 5 estratti di 1’ ciascuno tratti da ODRZ05

15-04-2004

Il 1° Maggio 2004 TIBPROD pubblicherà due nuovi CD di ODRZ. Sono la III° e la VI° Parte del progetto ODRZ06

10-04-2004

ODRZ è al lavoro per un nuovo progetto, intitolato ODRZ07. E’ un progetto musicale noise: tutti i brani sono suonati solo con chitarre e microfoni trattati.

Pubblicazione su CD prevista per il prossimo autunno

03-04-2004

Collective Jukebox 4.03  è a Milano dal 3 al 28 Aprile. ODRZ partecipa con due brani:  ODRZ04.01  e  ODRZ04.02

 

 

 

 

 

 

 

 

   Top